25 Aprile – Alerta Antifascista! / una giornata di controcultura e divertimento

“Alerta Antifascista!” – una giornata di controcultura e divertimento.

Durante la giornata non verrà semplicemente celebrata la Liberazione italiana dal Nazifascismo, ma avremo modo di riflettere su quelle forme di Resistenza che sono state sovrastate e volutamente rimosse dalla storiografia ufficiale.

Scopo della giornata sarà trarre nuova forza da mettere in campo oggi in un’opposizione concreta ad ogni forma di autoritarismo ed oppressione, andando alla ricerca delle radici dell’antifascismo militante, fino ai suoi albori nella politica clandestina e sovversiva degli anni ’20.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di discutere insieme de “Le memorie di un perseguitato politico antifascista”, che racchiude la vita e l’attività di Lidio Ettorre, anarchico abruzzese ed antifascista della prima ora che si oppose al fascismo fin dagli anni ’20.

PROGRAMMA:

– h. 13:00 / Pranzo Solidale “Yalla Yalla!” ( https://transumanze.noblogs.org/cucina-popolare-yalla-yalla/ )
– h. 15:30 / Presentazione libro “Lidio Ettorre – le memorie di un perseguitato politico antifascista” (a cura di Edizioni “La Faggija”)
– h. 18:00 / OMAR FAYE GAWANE – live reggae from Dakar
– h. 19:00 / Aperitivo & Mr Lowfield Selecta – ska, rocksteady, reggae

Durante tutta la giornata:
Writing Session & Militant Rap Selecta!

Il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione della prima Palestra Popolare di Pescara!

LabCulture Antifasciste & Antipa’
antifalab@inventati.org

Evento FB: https://www.facebook.com/events/310609092687468/

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Autogestione, Laboratorio delle Culture Antifasciste, Palestra Popolare. Contrassegna il permalink.