Dom 30 Ottobre /// Cena Antirazzista “Food Not Bombs” + live Jamafrica Crew

cena-def-300-dpi

Dopo il successodella I edizione del torneo antirazzista “Kick the Borders”, continuiamo a ribadire ancora più forte che nella nostra città non ci deve essere spazio per razzisti!

Troppo spesso i mass-media affrontano il fenomeno migratorio riducendolo semplicemente all’espressione “emergenza migranti”, un concetto vuoto che non spiega nè tuttò ciò che c’è dietro la migrazione nè la gestione di questo fenomeno da parte dell’Unione Europea e dell’Italia.

Per questo motivo il LabCulture Antifasciste vi invita ad una cena che sia occasione per una corretta informazione sul fenomeno migratorio e sul “sistema accoglienza” permettendo a chiunque di capire fino in fondo la strada che l’Unione Europea e l’Italia stanno percorrendo. Una serata per chiarire alcuni meccanismi celati dietro il “sistema accoglienza”, creare un reale spazio di confronto per esprimere le nostre opinioni, e per invitarvi alla manifestazione nazionale che si terrà a Roma l’11 Novembre “Per una mobilità senza confini senza sfruttamento”.

E dalle 21:30 live reggae con Omar Faye Gawane & Fisco Black outta Jamafrica Crew!
Nati e cresciuti in Senegal, si conoscono in Italia e scoprono la comune passione per la musica. Dopo un lungo trascorso nell’Hip-Hop approdano al Reggae, continuando a lanciare messaggi di denuncia sociale e raccontando la migrazione e l’emarginazione.

E durante la serata mostra artistica di Fabio Gianvito:
“Fortress Europe” – confini e militarismo tra arte e distopia.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/114310175707322/

 

Questa voce è stata pubblicata in Antirazzismo, Cucina Popolare "Yalla Yalla!" e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.