Pescara – Agguato fascista in via delle Caserme

La notte tra il 4 e 5 Marzo un compagno e una compagna, mentre tornavano a casa, hanno subito un agguato fascista in via delle Caserme. Da un vicolo è sbucato un gruppo di ragazzi, tra cui un esponente di Audere Semper che, senza alcun preavviso e provocazione, ha colpito con un pugno il compagno con la scusa di una toppa antirazzista sulla giacca. Dopo il primo pugno l’infame fascista ha tentato di andare via, ma il compagno ha reagito. Da lì è seguita una breve colluttazione, nella quale anche la compagna è stata coinvolta, riportando una ferita sul volto. Tra la folla del sabato sera e i locali ancora aperti, quando l’aggressione ha suscitato attenzione la merda è scappata.

Audere Semper è gruppo neofascista legato a Lealtà Azione, in cui si sono riciclati noti esponenti dell’estrema destra locale.

Gesti come quello di ieri rivelano la vera natura di certi personaggi,che in moltx hanno cercato di ignorare e sottovalutare, aprendo loro le porte delle scuole elementari, consentendo le ronde sugli autobus contro i migranti, lasciandoli andare nei mercati a caccia di ambulanti abusivi. Tutti tentativi di ripulirsi per potersi inserire nelle comunità locali.

Dietro questo nuovo volto “buono”, si nasconde un gruppo palesemente fascista, di giorno istituzionalista e di notte squadrista, che aggredisce le/gli antifascistx nelle strade.

Noi abbiamo sempre saputo chi sono e da questo infame atto usciamo ancora più fortificatx e consapevoli che l’azione antifascista è attuale e soprattutto necessaria!
Non lasceremo la città in mano alla feccia infame, non resteremo a guardare.

ALERTA ALERTA ANTIFASCISTA!

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo. Contrassegna il permalink.