Domenica 15 Gennaio – Pranzo sans frontieres “Yalla Yalla” + presentazione opuscolo “Da Fortress Europe al Sistema Accoglienza”

Troppo spesso i mass-media affrontano il fenomeno migratorio riducendolo semplicemente all’espressione “emergenza migranti”, un concetto vuoto che non spiega nè tuttò ciò che c’è dietro la migrazione nè la gestione di questo fenomeno da parte dell’Unione Europea e dell’Italia.

Per questo motivo il LabCulture Antifasciste vi invita a pranzare insieme per gettarci alle spalle pregiudizi e inesattezze derivate dalla cattiva informazione. Un momento per fare una corretta informazione sul fenomeno migratorio e sul “sistema accoglienza”, per permettere a chiunque di capire la strada che l’Unione Europea e l’Italia stanno percorrendo e per creare un reale spazio di confronto per esprimere le nostre opinioni riguardo il fenomeno migratorio.

Abbiamo quindi deciso di dare alle stampe l’opuscoletto “Da Fortress Europe al Sistema Accoglienza” per chiarire alcuni meccanismi celati dietro il “sistema accoglienza” e per fornire quello che riteniamo essere un “glossario base” per poter fare nostro il discorso sulla migrazione.

h. 13:00 : Inizio Pranzo sans frontieres “Yalla Yalla”
a seguire presentazione opuscolo e chiacchierata senza frontiere!

LabCulture Antifasciste
SpazioPiù Spazio d’Incontro & Cultura
(via del santuario, 156 – PE – autobus linea 4)

Link evento fb

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Antirazzismo, Cucina Popolare "Yalla Yalla!". Contrassegna il permalink.